×
Come realizzare un angolo benessere a casa

Come creare un centro benessere a casa tua

A chi non piacerebbe avere un centro benessere a casa? Sarebbe l’ideale per prendersi cura di sé e per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Anche se non hai a disposizione molto spazio, puoi dedicare un angolo del tuo appartamento al benessere, bastano solo alcune accortezze, i prodotti giusti e un pizzico di inventiva.

Vediamo dunque come creare un centro benessere in casa in pochi e semplici passi.

Scegli lo spazio giusto

Come prima cosa, per cercare di creare un centro benessere in casa devi scegliere lo spazio giusto, sia esso una stanza o solo un angolo dell’appartamento. Se hai un giardino o un terrazzo abbastanza grande, in estate puoi creare il tuo centro benessere all’esterno; in alternativa, ti basterà una stanza di almeno 10 mq per poterla arredare con tutto l’occorrente per prenderti cura di te e per rilassarti.

Come realizzare un angolo benessere a casa

Scegli i mobili e gli strumenti

Per creare un centro benessere in casa, acquista i mobili e gli strumenti giusti. Hai a disposizione uno spazio esterno? Arredalo con dei lettini o delle sedie sdraio di legno, utilizzabili comunque anche all’interno. Per una spa casalinga, in alternativa, è perfetto anche il classico lettino per i massaggi, nel caso tu intenda usufruire anche di questo trattamento. Poi sono necessari asciugamani morbidi, cuscini comodi ed eventuali prodotti cosmetici per poterti dedicare a dei trattamenti estetici fai da te, come ad esempio delle maschere scrub per il viso, o una crema per il peeling del corpo.

Crea l’atmosfera giusta

Per rilassarti e godere al massimo di un centro benessere a casa è fondamentale riuscire a creare l’atmosfera giusta: innanzitutto devi provvedere a una corretta illuminazione, che in questo caso deve essere realizzata con luci soffuse, calde o anche colorate, perfette per sfruttare anche i benefici della cromoterapia. Poi è molto piacevole anche profumare l’ambiente: utilizza un diffusore di aromi e scegli le tue fragranze preferite. Inoltre, per distrarti e liberare la mente dalle preoccupazioni quotidiane, può essere utile anche ascoltare della musica, scegliendo quella più rilassante che possa diventare il sottofondo perfetto per dedicarti al tuo benessere. Infine, se desideri anche depurare l’organismo, in queste occasioni è salutare anche sorseggiare bevande detox, oppure anche una semplice tisana calda, proprio come in una vera spa.

Fai l’idromassaggio

Fare un bel bagno caldo in una vasca idromassaggio è di certo il trattamento migliore con il quale dedicarti a te stesso e rilassarti dopo una dura giornata. Per poter godere dei benefici di questo strumento, l’ideale per il tuo centro benessere in casa è scegliere una spa gonfiabile di Lay-Z-Spa, un prodotto che ti consente di avere una vera vasca idromassaggio in casa senza dover fare lavori di installazione. È infatti comoda e pratica perché si monta e si smonta in modo semplice e veloce, in più è facile da riporre una volta sgonfiata.

Cosa aspetti, ora che sai come creare un centro benessere in casa, inizia subito a costruire il tuo angolo di paradiso con Lay-Z-Spa!

t