×
4 cose da fare in una domenica di pioggia

Cosa fare in casa quando fuori piove? Ecco alcune idee

Le giornate piovose, soprattutto nel weekend, possono essere un po’ noiose se non sai come impiegare il tempo. Certo, starsene in silenzio a guardare la pioggia che cade può conciliare la meditazione e i pensieri romantici, ma dopo un po’ questo passatempo potrebbe perdere un po’ di attrattiva.

La domanda, quindi, diventa: cosa fare in casa quando piove? Di seguito ti daremo alcuni consigli per passare il tempo facendo qualcosa di divertente e piacevole e sfruttando in modo costruttivo un sabato o una domenica di pioggia.

Amplia la tua cultura cinematografica

Perché non passare un bel pomeriggio sdraiati sul divano o sul letto a guardare alcuni film che hanno fatto la storia del cinema? Così potrai ampliare la tua cultura cinematografica e stupire i tuoi amici con citazioni e aneddoti. Tutto ciò che ti occorre sono un televisore o un PC, dei pop corn o gli snack che preferisci e almeno un paio di film. Ma quali? Se ti piacciono i grandi classici potresti pensare a film come Casablanca o ad un capolavoro di Hitchcock come La finestra sul cortile.

In alternativa, se cerchi qualcosa di più romantico ti consigliamo Colazione da Tiffany o Via col Vento.

Sei più un tipo da telefilm? Allora è l’occasione giusta per darti al binge watching, ossia una maratona della tua serie preferita!

Cosa fare quando piove: idee per divertirsi in casa

Sfrutta il tempo per metterti in forma

Se non sai cosa fare quando fuori piove ti consigliamo di sfruttare il tempo a tua disposizione per allenarti un po’ e rimetterti in forma. Indossa degli indumenti comodi, un paio di scarpe da ginnastica e sei pronto. Su internet puoi trovare tanti video con esercizi da fare in casa senza attrezzi da palestra, oppure puoi scaricare una delle tante app che ti consentono addirittura di personalizzare il tuo allenamento.

Prepara qualcosa di buono

Sei troppo pigro per metterti a fare ginnastica oppure vuoi premiarti dopo il tuo allenamento? Un’altra cosa da fare in casa quando fuori piove è cucinare qualcosa di buono e sfizioso che normalmente non riusciresti a preparare durante una delle solite giornate frenetiche. Che ne dici di un bel dolce, una pasta fatta in casa o una pizza saporita? Scegli la ricetta che più ti piace e mettiti all’opera; siamo sicuri che il risultato finale darà molta soddisfazione sia al palato che al tuo umore.  

Prenditi qualche ora per coccolarti

Durante la settimana è difficile trovare abbastanza tempo per fermarsi e concedersi qualche momento rilassante. Se ti stai domandando cosa fare quando piove, ti suggeriamo di cogliere l’occasione per dedicarti a qualche trattamento di bellezza fai da te e ad un bel bagno nella tua spa gonfiabile Lay-Z-Spa. Imposta la temperatura dell’acqua come preferisci, immergiti e lasciati andare ad un pieno di relax mentre ascolti il rumore della pioggia che cade.

t