×

Spa gonfiabili: 5 vantaggi che ti convinceranno ad acquistarne una

Le vasche idromassaggio sono probabilmente il sogno segreto di molti. Chi, infatti, non ha mai desiderato, magari dopo una giornata lavorativa stancante e stressante, un rilassante bagno caldo coccolato dalla benefica azione dell’idromassaggio?

Alle classiche vasche in resina, acrilico o ceramica, però, si stanno oggi affiancando le spa gonfiabili, delle vere e proprie vasche idromassaggio gonfiabili che si prefiggono come rivoluzionarie. La pratica dell’idromassaggio, infatti, potrebbe davvero essere stravolta dalla diffusione di queste spa, rendendola più semplice e alla portata di tutti.

Ma quali sono i veri vantaggi delle spa gonfiabili? Che cosa le rende una valida alternativa alle tradizionali vasche idromassaggio?

Abbiamo individuato 5 elementi che contraddistinguono le piscine spa gonfiabili, e siamo sicuri che ti convinceranno ad acquistarne una per la tua casa!

Le spa gonfiabili sono economiche

Rispetto alle tipiche vasche idromassaggio, una spa gonfiabile permette sicuramente un netto risparmio economico.

La classica piscina idromassaggio, infatti, può arrivare ad avere un costo ingente in virtù dei materiali utilizzati per la sua costruzione, dei costi di montaggio e di quelli di manutenzione.

Al contrario, le piscine spa gonfiabili abbattono i costi e sono alla portata di tutti. Queste vasche idromassaggio gonfiabili, infatti, hanno una struttura in PVC o in altri materiali plastici ad alta resistenza, e per utilizzarle ti basterà avere a disposizione una presa elettrica alla quale collegare la pompa che movimenta l’acqua per creare l’effetto idromassaggio. Con le spa gonfiabili, quindi, puoi dire addio ai costi legati ai lavori di muratura o di interramento dei tradizionali idromassaggi.

Le piscine spa gonfiabili sono portatili

Un altro vantaggio garantito da un idromassaggio gonfiabile è quello di poterlo portare ovunque tu voglia, semplicemente sgonfiando la piscina e scollegando la rispettiva pompa. In questo modo ti basterà ripiegare la spa gonfiabile per trasportarla facilmente, cosa impensabile per una classica vasca idromassaggio.

Le spa gonfiabili sono sia da interno sia da esterno

La possibilità di spostare a piacimento le vasche idromassaggio gonfiabili le rende utilizzabili in diversi contesti. La stessa vasca può infatti essere utilizzata sia in casa che in giardino, mentre, nel caso delle tradizionali piscine idromassaggio, sarebbe necessaria l’installazione di ben due vasche, una da interno e una da esterno, con un ovvio innalzamento dei costi.

Anche in questo caso, pertanto, si rivelano migliori le spa gonfiabili rispetto alle vasche idromassaggio tradizionali perché si dimostrano estremamente pratiche e versatili, il tutto a tuo vantaggio.

Le vasche idromassaggio gonfiabili sono facili da montare

Per il montaggio di una vasca idromassaggio non puoi che affidarti a dei professionisti del settore. L’installazione, infatti, è molto complessa per via dei lavori in muratura o di interramento, ma anche a causa della necessità di collegarla all’impianto idrico di casa.

Montare le spa gonfiabili, invece, è un’operazione semplicissima che si articola in pochi ed intuitivi passaggi: ti basterà gonfiare la piscina, riempirla d’acqua e collegare la pompa elettrica alla presa di corrente per riscaldare l’acqua e ottenere l’effetto idromassaggio.

Le piscine spa gonfiabili sono comode

Oltre ad essere agevoli da montare ed utilizzare, queste vasche idromassaggio sono anche comode da usare per il comfort che assicurano.

Le spa gonfiabili, infatti, grazie ai materiali utilizzati e alla loro struttura riescono a fornirti un morbido appoggio per la schiena e le braccia, riuscendo però al contempo anche a sostenere il corpo nel modo giusto. In una vasca idromassaggio tradizionale, invece, il supporto fornito può risultare a volte troppo rigido e, di conseguenza, poco confortevole.

 

Ora che conosci tutti i vantaggi delle piscine spa gonfiabili avrai sicuramente chiari i motivi per cui possono davvero essere considerate una rivoluzione nel loro campo.

Se, quindi, hai anche tu voglia di provare un rilassante bagno con idromassaggio, ma non vuoi spendere una fortuna, non ti resta che trovare tra le migliori spa gonfiabili Lay-Z-Spa quella che risponde meglio alle tue esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

t