×
3 spa alla birra da visitare in Europa

Spa alla birra: ecco 3 mete imperdibili

Ti piace la birra? Allora oggi ti parleremo di un’esperienza davvero originale che potrebbe fare proprio al caso tuo, ossia quella dei percorsi spa alla birra. Questa bevanda, infatti, non ha solo una storia millenaria e un buon sapore, ha anche delle proprietà benefiche legate agli ingredienti che la compongono, come il malto, il luppolo e il lievito di birra.

 

La birra, infatti, è ricca di vitamine del gruppo B (in particolare le vitamine B1, B2, B6 e B12) e il lievito di birra ha effetti benefici sui capelli e sulla pelle. A ciò si aggiunge il fatto che fare un bagno nella birra calda (tra i 36° e i 38°) ha effetti rilassanti per il corpo, favorisce la circolazione sanguigna dei piedi e delle mani, disintossica la pelle, ha effetto antinfiammatorio e allevia i dolori legati a reumatismi.

 

Gli effetti benefici di questa bevanda sono stati riconosciuti da diversi studi, e nel settore benessere sono nate delle vere e proprie spa alla birra. Qui è possibile immergersi in vasche o tinozze colme di questa bevanda e godere di saune, trattamenti e massaggi sempre su questo tema, ovviamente sorseggiando un boccale di birra a bassa gradazione alcolica.

L’idea di organizzare un soggiorno in una spa alla birra ti alletta? Allora vediamo 3 mete imperdibili.

 

Spa alla birra in Austria: il Moorhof Landhotel.

Questo hotel a 4 stelle situato nel piccolo ma ospitale paesino di Franking, a nord dell’Austria, offre la possibilità di fare bagni alla birra in caratteristiche tinozze di legno, mentre si assapora un bicchiere di “bionda” che ci si può versare da soli dalle spine che si trovano di fianco alle vasche.

Dopo il bagno ci si può rilassare su un letto di paglia di avena i cui profumi naturali sono davvero rigeneranti.

 

Spa alla birra a Praga: la Bernard Beer Spa

Situata in centro a Praga, questa spa alla birra è una delle più famose in Europa. Qui è possibile fare bagni alla birra bevendo quantità illimitate di birra Bernard (prodotta in Repubblica Ceca) non pastorizzata. Chi vuole estendere il momento di benessere può optare anche per un massaggio.

 

Spa alla birra in Islanda: il Bjórböðin – Beerspa & Restaurant

Se avete organizzato un viaggio nella meravigliosa Islanda, alla ricerca dell’aurora boreale e di paesaggio mozzafiato, non perdetevi una visita al Bjórböðin – Beerspa & Restaurant, spa alla birra situata ad Árskógssandur, a nord dell’isola. Questa struttura ha aperto nel 2017 e permette di fare bagni nella birra in grandi tinozze di legno di kambala. Dopo il bagno (rigorosamente accompagnato da birra da bere), ci si può rilassare sui comodissimi lettini in una stanza relax.

 

Ti piacerebbe partire per una di queste mete ma purtroppo non puoi?

Non ti preoccupare, puoi sempre prepararti un bel bagno caldo nella tua Lay-Z-Spa (ovviamente usando l’acqua) e assaporare una birra fresca mentre ti fai coccolare dalle bolle dell’idromassaggio gonfiabile. L’effetto sarà di grande relax.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*