×
Comments Off on 4 miti da sfatare sulle piscine idromassaggio gonfiabili

4 miti da sfatare sulle piscine idromassaggio gonfiabili

In merito alle piscine idromassaggio gonfiabili si sono diffusi diversi falsi miti e pregiudizi, in realtà dovuti ad una scarsa conoscenza di questi particolari prodotti e, allo stesso tempo, ad un diffuso preconcetto dettato dall’economicità di queste piscine rispetto alle più tradizionali Jacuzzi.

All’interno di questo articolo sfateremo i falsi miti più comuni sulle piscine gonfiabili con idromassaggio, così potrai avere delle informazioni veritiere e coerenti per valutare l’acquisto di una piscina per la tua casa.

Non è vero che le piscine idromassaggio gonfiabili si rompono facilmente

Una credenza diffusa è che queste piscine siano poco resistenti e si rompano facilmente. Questa convinzione è senza dubbio dovuta alla principale caratteristica delle piscine idromassaggio gonfiabili, ossia il fatto che si basano su un meccanismo di gonfiaggio che, nell’immaginario di molte persone, le rende facilmente soggette a foratura.

La realtà però è ben diversa! Questi prodotti, infatti, sono costruiti con materiali molto resistenti, che spesso sono anche applicati in più strati proprio per aumentarne resistenza e stabilità, come nel caso del TriTech utilizzato per i modelli Lay-Z-Spa.

Le piscine gonfiabili con idromassaggio, inoltre, hanno all’interno dei loro lati delle robuste barre verticali che aumentano la rigidezza e la resistenza agli urti.

Sempre in tema di foratura, poi, bisogna ricordare che queste vasche sono spesso equipaggiate con dei veri e propri tappetini protettivi che, posti come base, proteggono le piscine idromassaggio gonfiabili da possibili danni dovuti dal contatto col terreno.

Non è vero che le piscine gonfiabili con idromassaggio durano poco

La vita di queste piscine è fortemente influenzata dalla loro manutenzione, come vale per qualsiasi idromassaggio, manutenzione che è però estremamente semplice da effettuare.

Quando le piscine sono in funzione, infatti, la cura da eseguire si limita alla pulizia del filtro, con la sostituzione della sua cartuccia quando ce n’è bisogno, e all’utilizzo periodico di sostanze che contrastano la formazione di alghe nell’acqua.

Nel momento in cui, invece, vorrai riporre la tua piscina idromassaggio gonfiabile, la manutenzione si limiterà a pochi passaggi molto intuitivi. Queste attività si traducono nell’eliminare l’acqua, operazione facilmente permessa dall’apposita valvola, nel pulire e asciugare le diverse superfici della vasca e del filtro, e nel ricordarti di eliminare le cartucce da quest’ultimo. Come ultima cosa, dovrai ricordarti di riporre la vasca e le sue componenti in un luogo fresco e asciutto. Queste semplici operazioni ti permetteranno di prolungare la vita della tua piscina.

Non è vero che le piscine idromassaggio gonfiabili possono essere usate per brevi periodi

Il meccanismo di riscaldamento dell’acqua, gli appositi accessori per la copertura e la possibilità di poter utilizzare le piscine gonfiabili con idromassaggio sia in casa sia all’aperto grazie alla facilità con cui possono essere spostate, le rende utilizzabili in tutte le stagioni dell’anno. Anche se porrai la tua vasca all’aperto, infatti, il sistema di riscaldamento automatico dell’acqua ti garantirà sempre un bagno caldo, mentre accessori come l’apposita cupola di Lay-Z-Spa ti consentiranno di utilizzarla anche quando piove o tira vento.

Nel caso poi di giornate davvero troppo rigide, la facilità con cui una vasca di questo tipo può essere montata e smontata ti permetterà di trasferirla comodamente in casa per utilizzarla nel tepore delle mura domestiche.

Non è vero che le piscine idromassaggio gonfiabili hanno un aspetto economico

Soltanto perché costruite in materiali plastici, non è detto che queste piscine abbiano per forza un aspetto economico o scadente. I modelli prodotti da Lay-Z-Spa, ad esempio, oltre ad utilizzare materiali resistenti e durevoli adottano anche soluzioni stilistiche piacevoli ed eleganti. Puoi scegliere, infatti, tra svariate forme e diverse fantasie stampate, con alcuni modelli che riportano dei mosaici sul fondo o una stampa effetto rattan.

Alcuni modelli di piscine idromassaggio gonfiabili Lay-Z-Spa, inoltre, presentano anche dei LED multicolori capaci di creare una piacevole alternanza di luci per darti un effetto ancora più rilassante.

Il mito secondo cui queste piscine non sono piacevoli alla vista, quindi, è assolutamente infondato.

Ora che hai una visione più chiara sulle piscine gonfiabili con idromassaggio, potrai sicuramente valutare meglio l’acquisto di una di queste, ma senza farti condizionare da false credenze!

t