×
Quali sono i benefici dell’idromassaggio contro la cellulite
Comments Off on Idromassaggio e cellulite: come prepararsi all’estate in totale relax.

Idromassaggio e cellulite: come prepararsi all’estate in totale relax.

Quando si parla di vasche idromassaggio pensi immediatamente ad un piacevole momento di relax, ma se ti dicessimo che l’idromassaggio può portare benefici contro la cellulite?

In pochi lo sanno, ma l’utilizzo di queste particolari vasche può davvero aiutare a combattere questo fastidioso inestetismo, oltre a diverse altre patologie.

Sottoporti ad una seduta di idromassaggio per la cellulite, quindi, ti permetterà di contrastarla stando comodamente seduta nell’acqua calda della tua vasca. Ma quali sono nello specifico i benefici dell’idromassaggio per la cellulite? Scopriamolo insieme!

Idromassaggio e cellulite: perché aiuta a combatterla

A risultare efficace contro questo inestetismo, che per via della vita sedentaria e dei suoi ritmi frenetici colpisce un numero sempre più alto di donne, è principalmente l’effetto massaggiante dell’idromassaggio sulla cellulite e sulle aree del corpo soggette a quest’ultima.

I getti d’aria che movimentano l’acqua, infatti, generano un continuo stimolo sulla cute e sui muscoli, riattivando così la circolazione, il drenaggio dei liquidi e diminuendo la ritenzione idrica, principale causa di questo fastidioso inestetismo.

Devi sapere, però, che il rapporto tra idromassaggio e cellulite è condizionato anche dalla temperatura dell’acqua, che gioca un ruolo fondamentale per la circolazione sanguigna e arteriosa.

L’acqua calda provoca infatti la vasodilatazione, ossia un vero e proprio ampliamento dei vasi sanguigni, che favorisce così il fluire del sangue e delle sostanze da cui questo è composto, tra cui vitamine e ossigeno, nutrienti importantissimi per i muscoli e le cellule.

In tal modo, il calore dell’acqua e l’idromassaggio hanno un effetto di forte contrasto sulla cellulite.

Idromassaggio e cellulite: come combatterla rilassandosi

Come massimizzare i benefici dell’idromassaggio sulla cellulite

Esistono, poi, dei veri e propri trucchi che puoi adottare per aumentare ancor di più l’efficacia dell’idromassaggio e i benefici nella lotta alla cellulite che questo è in grado di apportare.

Uno di questi è quello di aggiungere all’acqua della vasca dei sali anticellulite, ma ancor più valido è quello di sostenere delle cosiddette “docce di contrasto”. Queste consistono in veri e propri cicli in cui alternare un bagno in acqua calda ad una doccia fredda di 20-30 secondi. Il calore, come detto, favorisce la vasodilatazione, mentre il freddo riattiva la circolazione, aiutando così ancor di più il fluire di sangue e liquidi.

Ti consigliamo, quindi, di utilizzare questi due trucchi a supporto dell’idromassaggio per combattere la cellulite.

Alla base degli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia d’arancia, però, ci sono in primo luogo una vita scarsamente attiva e una dieta scorretta. Per questo motivo, per quanto l’idromassaggio porti dei benefici sulla cellulite, a questa pratica devi associare un regime alimentare sano ed equilibrato, preferibilmente suggerito da un dietologo, e un’attività fisica costante.

Stai pensando di combattere la cellulite anche grazie all’idromassaggio ma non hai una vasca che ti permette di farlo? Scopri la collezione di spa gonfiabili Lay-Z-Spa, la soluzione pratica, conveniente e di qualità per portare i benefici dell’idromassaggio a casa tua!

t