×

Come scegliere il migliore idromassaggio gonfiabile per te

Come scegliere il migliore idromassaggio gonfiabile per te

L’idromassaggio gonfiabile è probabilmente il miglior modo di concedersi un po’ di relax e di benessere nella comodità e nell’intimità delle proprie mura domestiche.

Immergersi in un bagno caldo, circondati dalle bolle e pronti a farsi massaggiare e cullare dal movimento dell’acqua, infatti, è senza dubbio la soluzione ideale per allentare la pressione dopo una giornata stancante e frenetica.

Proprio queste motivazioni, oltre agli altri vantaggi delle spa gonfiabili, ti hanno finalmente convinto ad acquistare una piscina idromassaggio gonfiabile? Allora non ti resta che scegliere il modello giusto, stando attento a trovare la soluzione più adatta a te.

Per aiutarti, in questa guida ti forniremo dei consigli per scegliere l’idromassaggio gonfiabile migliore per te, illustrando tutte le caratteristiche che dovrai valutare prima di procedere all’acquisto.

Le dimensioni, guida alla scelta della giusta vasca idromassaggio gonfiabile

Il primo aspetto che ti suggeriamo di prendere in considerazione sono le dimensioni dell’idromassaggio gonfiabile.

In tal caso i fattori da analizzare sono principalmente due: il numero massimo di persone che la vasca dovrà ospitare e la collocazione che questa dovrà avere, dato che una piscina idromassaggio gonfiabile può essere facilmente posta sia in casa, sia in giardino.

A tal proposito, il catalogo Lay-Z-Spa mette a disposizione diverse soluzioni di ogni forma e dimensione.

La vasca idromassaggio gonfiabile Bali Airjet, ad esempio, riesce ad ospitare dalle 2 alle 4 persone ed è ideale, ad esempio, per una coppia.

Se sei alla ricerca di più spazio, invece, puoi considerare ad esempio la Palm Springs Hydrojet che riesce a contenere dalle 4 alle 6 persone. Tale caratteristica la rende perfetta se stai pensando di scegliere un idromassaggio gonfiabile per la famiglia.

Sempre nella gamma Lay-Z-Spa, poi, la Monaco Airjet è la soluzione ideale se hai intenzione di invitare i tuoi amici a trascorrere una giornata rilassante. La possibilità di ospitare fino ad 8 persone, infatti, fa sì che questo prodotto si presti particolarmente bene anche alle situazioni più conviviali.

Getti d’aria, riscaldamento rapido, materiali e non solo: uno sguardo alla tecnica

Il numero di getti d’aria, fondamentali per conferire all’acqua il giusto movimento, e la capacità di riscaldare velocemente la temperatura dell’acqua, sono due caratteristiche cruciali per scegliere una vasca idromassaggio gonfiabile.

I modelli Lay-Z-Spa offrono un’ampia scelta anche in merito a tali caratteristiche, perché sono tutti dotati di sistema di riscaldamento rapido fino a 40 gradi e mettono a disposizione fino a 140 getti d’aria.

Se devi scegliere una piscina idromassaggio gonfiabile, ti suggeriamo di fare particolare attenzione anche al materiale con cui questa è costruita. Essendo un prodotto gonfiabile, può essere soggetto a forature, ragion per cui è meglio scegliere un prodotto costruito con materiali particolarmente resistenti. Il materiale, inoltre, ha anche un ruolo importante nella stabilità, e di conseguenza nel comfort, della vasca stessa.

Anche sotto questo punto di vista, però, Lay-Z-Spa si dimostra all’avanguardia utilizzando materiali resistenti, talvolta anche in più strati, e prevedendo strutture di rinforzo.

La manutenzione di un idromassaggio gonfiabile, altro elemento da tenere in considerazione al momento dell’acquisto, è molto semplice. Il compito principale viene svolto dal sistema filtrante, che ha appunto l’incarico di filtrare l’acqua dalle impurità, e per il quale devi prevedere una ciclica ma facile sostituzione del filtro. Complementare all’attività del sistema di filtraggio è quella dei prodotti chimici per il trattamento dell’acqua, che hanno invece la funzione di prevenire la formazione delle alghe.

Nel momento in cui scegli un idromassaggio gonfiabile, ti consigliamo di verificare che abbia un adeguato sistema filtrante, che nel caso di Lay-Z-Spa offre anche dei modelli che contrastano la presenza dei microbi.

Una piscina idromassaggio gonfiabile per tutte le tasche, la guida ai prezzi

Il prezzo, ovviamente, è una discriminante importante nella scelta di un idromassaggio gonfiabile, e altrettanto logicamente il costo tende a crescere all’aumentare delle dimensioni e delle funzioni di cui la piscina è dotata.

Lay-Z-Spa offre un’ampia gamma di prodotti, tutti però dotati di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La Miami Airet, ad esempio, è la vasca idromassaggio gonfiabile più economica, ma offre comunque un sistema di riscaldamento rapido, 81 getti d’aria ed è in grado di ospitare dalle 2 alle 4 persone. Se, invece, vuoi investire un po’ di più, punta alla Maldive Hydrojet Pro che, oltre ad essere equipaggiata con i materiali più resistenti in assoluto, è dotata dei più sofisticati sistemi di idromassaggio ed ospita fino a 7 persone.

Ora che hai letto i nostri consigli per la scelta dell’idromassaggio gonfiabile non ti resta che trovare il prodotto Lay-Z-Spa che più ti piace e che meglio soddisfa le tue esigenze e prepararti ad un bagno davvero rilassante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

t