×
Come preparare la pelle al sole

5 consigli per preparare la pelle al sole

L’estate si avvicina e il sogno di un’abbronzatura perfetta e dorata ci accarezza la mente: ecco allora per te la guida completa per sapere tutto su come preparare la pelle al sole ed evitare scottature e temibili eritemi solari.

Preparare la pelle al sole: perché è così importante?

Dopo essere stati coperti per tutti i mesi invernali, con diversi strati di vestiti pesanti, è fondamentale agire in modo graduale e preparare la pelle all’esposizione solare senza troppa fretta. Non stiamo parlando soltanto della spiaggia, perché anche città ci sono alcune regole d’oro da seguire per proteggersi da possibili irritazioni e problematiche varie. Scopriamo allora insieme i nostri 5 consigli per avere un’abbronzatura sana e duratura!

Prepara la tua pelle al sole, ecco cosa fare:

  • Tutto inizia dall’alimentazione. Per preparare la pelle al sole, prediligi sin da subito una dieta ricca di vitamine, acidi grassi Omega 3 e soprattutto betacarotene, contenuto in cibi come carote, melone, cereali, pomodori e verdure a foglia verde. Questi alimenti sono infatti in grado di stimolare la produzione di melanina e assicurarti un’abbronzatura perfetta.
  • Prendi degli integratori a base di antiossidanti per contrastare gli effetti dei radicali liberi, facendoti magari consigliare dal tuo medico. Esistono tantissimi integratori anche a base di betacarotene o vitamina C, perfetti per allontanare il rischio di eritemi solari e ridurre al minimo i danni causati dal sole.
  • Idrata la pelle bevendo almeno 2 litri di acqua durante tutto il giorno e utilizza su viso e corpo creme idratanti ricche di sostanze emollienti e con un alto fattore protettivo contro i raggi UVB.
  • L’esposizione al sole deve essere graduale, specialmente se hai la pelle chiara. In questo caso, i primi giorni in spiaggia cerca quindi di stare al sole solo per un quarto d’ora, aumentando l’esposizione ogni giorno gradualmente. In ogni caso non dimenticare mai di applicare su tutto il corpo una crema solare con SPF – Solar Protection Factor – medio o alto, a seconda della tua carnagione, e di ripetere l’operazione dopo ogni bagno in mare o piscina.
  • Elimina le cellule morte con uno scrub naturale creando un composto di zucchero e yogurt e, per finire, una ricca crema idratante: un modo semplice e veloce per rigenerare la tua pelle prima delle vacanze estive. Inizia questa beauty routine anche un mese prima rispetto all’esposizione al sole e vedrai risultati fantastici quest’anno.

 

Per preparare la pelle al sole, prima di andare in spiaggia goditi ogni giorno qualche ora di pace anche a casa tua, immergendoti nella tua Lay-Z-Spa per rilassarti e iniziare a colorare il tuo incarnato con piacevoli sfumature dorate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*