×

Come creare un’atmosfera romantica per una serata speciale

Consigli per creare un’atmosfera romantica a casa

Come creare un’atmosfera romantica per una serata speciale

Ti piacerebbe creare un’atmosfera romantica per una serata speciale in compagnia della tua dolce metà? Che sia per San Valentino, per un appuntamento, per qualche evento particolare o semplicemente perché vuoi sorprendere il tuo lui o la tua lei, esistono alcuni elementi di base che non possono mancare in un ambiente per dargli un tocco di romanticismo e di calore. Vediamo insieme alcuni semplici trucchi per creare un’atmosfera romantica a casa.

5 trucchi per creare un’atmosfera romantica

1 – Iniziamo dalle luci. È fondamentale che siano soffuse per dare il senso di un ambiente intimo e riservato. Accendi solo qualche lampada qua è là, evitando luci forti e dirette.

Per dare un tocco di calore non possono mancare le candele, un vero must se vuoi creare un’atmosfera romantica. In genere la regola riguardo alle candele è “più sono meglio è”. Ovviamente, visto che si tratta sempre di fiamme accese, ti ricordiamo di fare attenzione alla sicurezza per evitare di creare qualche imprevisto che potrebbe rovinare definitivamente la serata.

2 – I fiori sono un altro elemento molto importante per creare un ambiente romantico. Puoi optare per delle rose rosse o rosa. Eventualmente puoi spargere anche qualche petalo sul tavolo o sul pavimento.

3 – I profumi: anche l’olfatto vuole la sua parte! Una stanza in cui si sente un buon profumo è sicuramente molto piacevole. Procurati un diffusore di aromi e opta per delle essenze come il patchouli, il gelsomino o la cannella.

4 – La musica è un elemento fondamentale: per creare un’atmosfera romantica puoi creare una playlist di canzoni importanti nella vostra storia d’amore oppure, se non ne avete ancora, puoi scegliere una compilation jazz o soul. Attenzione al volume: è meglio tenere il livello piuttosto basso in modo che la musica diventi una sorta di accompagnamento di sottofondo.

5 – Se stai organizzando una cena romantica ricorda di fare attenzione alla tavola: apparecchiala con cura utilizzando una tovaglia di tessuto, dei bei piatti e dei calici di cristallo.
Bene, con questi semplici trucchi dovresti essere riuscito a creare un’atmosfera romantica a casa. Per completare il tutto regalati un bel bagno romantico nella nostra spa gonfiabile Lay-Z-Spa Paris che grazie al sistema idromassaggio e alle luci LED colorate ti donerà un momento di relax unico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*