×

Un bagno caldo rilassante? Ecco i consigli per un pieno di relax!

A lavoro hai avuto una giornata stressante? I mille impegni quotidiani ti hanno messo alla prova e adesso vorresti un momento di relax solo per te?

Beh, quello che ti ci vuole allora è un bel bagno caldo rilassante, magari in un idromassaggio, in modo da sciogliere ancora di più la tensione e recuperare la serenità e le energie. Grazie a Lay-Z-Spa e alle sue piscine idromassaggio gonfiabili, ora puoi concederti ancor più facilmente un’esperienza rigenerante, il tutto nell’intimità di casa tua.

Vediamo allora come organizzare un bagno caldo rilassante con 5 consigli che, vedrai, faranno la differenza.

Candele, ecco come creare la giusta atmosfera

Spegnere la luce e lasciare che l’ambiente sia illuminato soltanto dalle candele, questa è la regola d’oro per ottenere un’atmosfera perfetta per un bagno caldo rilassante.

In questo modo la stanza non solo sarà riscaldata dal calore delle candele stesse, ma verrà anche illuminata da una luce più tenue e naturale, che affaticherà di meno la vista contribuendo così al tuo relax.

Il nostro consiglio è quello di posizionarle attorno alla vasca e di utilizzare delle candele profumate, per arricchire ancor di più l’atmosfera con i loro aromi.

Diffusori di oli essenziali per un bagno caldo rilassante fai da te

Nel caso non avessi delle candele profumate, un’alternativa sono i diffusori di oli essenziali, che ti consentiranno di profumare più velocemente l’aria e, soprattutto, di provare delle fragranze con proprietà specifiche.

L’olio di rosa, ad esempio, è benefico per il cuore e favorisce il rilassamento, contrastando così l’ansia di un periodo stressante, mentre l’olio di lavanda è in grado di combattere il mal di testa e l’insonnia.

Utilizzare dei diffusori, quindi, può sicuramente permetterti di rendere il tuo bagno caldo più rilassante e benefico.

Regola l’acqua alla giusta temperatura

La temperatura dell’acqua è ovviamente fondamentale: in caso fosse troppo fredda, infatti, non riuscirai a rilassarti, mentre se risultasse esageratamente calda finiresti per scottarti o per abbassare eccessivamente la pressione corporea.

La giusta temperatura per un bagno caldo rilassante, quindi, non dovrebbe superare i 40 gradi, in modo da darti il massimo del relax ma in totale sicurezza.

Grazie al sistema di riscaldamento rapido di cui sono dotate, le spa gonfiabili di Lay-Z-Spa ti aiuteranno nel raggiungere facilmente la giusta temperatura, permettendoti così in pochi minuti di abbandonarti al calore e al massaggio dell’acqua.

Scegli la giusta musica per il tuo bagno caldo rilassante fai da te

Ascoltare i tuoi brani preferiti, o della musica che favorisca il tuo rilassamento, ti permetterà di distenderti con ancor più facilità, liberandoti così dallo stress accumulato nel corso della giornata.

Lay-Z-Spa mette a tua disposizione una pratica stazione per l’intrattenimento con cui puoi equipaggiare il tuo idromassaggio gonfiabile. Connettendo a questa il tuo smartphone via Bluetooth, infatti, i tuoi brani saranno riprodotti dagli appositi speaker durante il tuo bagno caldo rilassante, ed avrai così la sensazione di essere nella più esclusiva delle Spa.

Svuota la mente

Non ti resta ora che immergerti nella vasca e prenderti tutto il tuo tempo, solo così potrai staccare dalla frenesia quotidiana e far sì che lo stress ti abbandoni.

Distenditi poggiando la schiena e la testa sulla vasca e lascia che il tempo si dilati e che la mente si svuoti, oppure intrattieniti con un libro facendo sì che la narrazione da seguire sia il tuo unico pensiero.

Se invece cerchi qualcosa di più particolare ed esclusivo, allora potresti accompagnare il tuo bagno con un drink e qualcosa da stuzzicare, gustandoti così un aperitivo in pieno relax.

Ora non ti rimane che preparare il tuo bagno caldo rilassante con i consigli da noi suggeriti, e magari provare in prima persona una delle tante vasche idromassaggio gonfiabili Lay-Z-Spa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*