×
Consigli per dimagrire dopo Pasqua

5 consigli per dimagrire dopo Pasqua

Durante le tanto attese vacanze pasquali ti sei concesso anche tu chili di cioccolata e dolci pasquali? Dopo i bagordi, adesso è arrivato il momento di rimettersi in forma e dimagrire dopo Pasqua! Il giro vita è cresciuto di qualche centimetro e la prova costume si avvicina, è tempo di correre ai ripari con un regime alimentare detox che ci aiuti a eliminare qualche tossina di troppo!

 

Dieta disintossicante dopo Pasqua

Dopo le grandi mangiate pasquali è normale sentirsi stanchi, gonfi e più stressati di prima. Tornare alla regolarità è però molto importante, seguendo questi nostri semplici consigli su come tornare in forma dopo Pasqua! Inizia oggi stesso la tua “remise en forme” e rientrerai presto in quel paio di pantaloni tanto amati. Ecco i nostri 5 consigli per dimagrire dopo le festività pasquali e perdere qualche chilo senza troppa fatica:

 

  1. Approfitta delle belle e lunghe giornate primaverili e inizia a fare delle passeggiate di almeno 30 minuti. In questo modo riuscirai a espellere le tossine riattivando il tuo metabolismo, assopito durante le tante e ricche abbuffate pasquali.
  2. Sia per pranzo che cena cerca di eliminare i carboidrati e gli zuccheri in eccesso, scegliendo invece pasti ricchi di frutta e verdura fresca di stagione. Un’efficace dieta disintossicante dopo Pasqua si basa infatti sul consumo di cibi ricchi di fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti: assolutamente NO a patatine fritte, salse grasse, hamburger da fast food e prodotti confezionati pieni di zuccheri e conservanti!
  3. Durante la giornata fai qualche snack “spezza fame” con un po’ di frutta secca e prodotti di stagione come i kiwi, le fragole e le pere. Prima di uscire di casa, prepara un sacchettino con questi alimenti per averli sempre con te in borsa e tenere a bada la fame nervosa.
  4. Preparati a dire addio a tutte le bevande gassate super zuccherate e agli alcolici per qualche settimana. Cerca invece di bere tanta acqua per eliminare tutte le tossine dal tuo organismo e riossigenare la pelle. In questo modo farai del bene al tuo corpo e anche il tuo viso sembrerà subito più giovane e riposato.
  5. Inizia a fare una dieta detox abbattendo il consumo di grassi e proteine, a favore invece di fibre e liquidi. Tieni però bene a mente che potrai seguirla solo per un periodo circoscritto, giusto il tempo di eliminare le tossine in eccesso per poi proseguire con uno stile di vita sano e una dieta completa ed equilibrata.

 

Ricorda inoltre che fare dei bagni nella tua vasca idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa può essere d’aiuto contro la cellulite e contribuire a drenare i liquidi in eccesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*