×

Benessere in autunno: ecco i trattamenti per affrontare la nuova stagione

La nuova stagione è alle porte, le vacanze ormai sono un ricordo e siamo pronti ad affrontare un altro anno di lavoro. In questo periodo è importante prenderti cura di te: il benessere d’autunno è fondamentale per prepararti a vivere la stagione fredda al meglio, curando il corpo e rilassando la mente. Vediamo insieme come fare.

Benessere d’autunno: 5 cose da fare per prendersi cura di sé

Il ritorno alla routine quotidiana dopo le vacanze è spesso traumatico. L’importante è non perdere mai di vista il tuo benessere: autunno e inverno saranno certamente meno stressanti se continui a coccolarti periodicamente con piccole attenzioni che però si rivelano fondamentali per  l’equilibrio psicofisico. Esistono tanti metodi e trattamenti estetici autunnali; senza cercare espedienti troppo elaborati, qui puoi trovare cinque semplici suggerimenti per mantenere il benessere d’autunno.

Una dieta equilibrata con gli alimenti di stagione

L’alimentazione è fondamentale quando si parla di benessere e l’autunno non fa eccezione. Dopo gli eccessi delle ferie, durante le quali ti sei lasciato un po’ andare con pranzi e cene fuori, è il momento di rimetterti in forma e di ricominciare a mangiare in maniera sana ed equilibrata. Il segreto per riuscirci è puntare sul consumo dei prodotti tipici di stagione per sfruttare le loro proprietà depurative e l’alta concentrazione di vitamine, fibre e altre sostanze utili per rimettere in moto l’organismo; parliamo, ad esempio, di carciofi, radicchio, zucca, barbabietole, cavoli, uva, melograno, mirtilli rossi, kiwi e funghi.

Rafforzare le difese immunitarie

Strettamente legato al primo punto è il suggerimento di rafforzare le tue difese immunitarie: per farlo bisogna, appunto, iniziare dall’alimentazione, puntando sul consumo di alimenti ricchi di vitamina C. Qualora non dovesse bastare, per preservare il tuo benessere, in autunno è utile anche assumere degli integratori specifici per non ammalarti con l’arrivo dei primi freddi.

Idratare la pelle

Dopo l’estate, a causa del sole e della salsedine, la pelle può diventare secca e può andare incontro a vari problemi, soprattutto in caso di scottature. Per prepararti al meglio all’abbassarsi delle temperature, per il benessere d’autunno è fondamentale idratare la pelle a fondo, utilizzando prodotti specifici: in questo modo si riduce il rischio di pelle screpolata a causa del freddo, perché sarà ben idratata e dunque pronta anche alle temperature più basse.

Ricominciare a fare sport

Durante le vacanze, a parte le occasioni di fare passeggiate in montagna o di dedicarsi a sport acquatici, è difficile praticare sport regolarmente: per preservare il tuo benessere, in autunno occorre riprendere subito l’attività sportiva, qualunque essa sia, dalla classica palestra fino a una semplice corsa nel parco: il movimento aiuta, infatti, non solo a tornare in forma, ma anche a trovare una valvola di sfogo per lo stress causato dal rientro e a svuotare la mente dalle preoccupazioni quotidiane.

Rilassarsi in una vasca idromassaggio

In autunno, così come nelle altre stagioni dell’anno, un bel bagno idromassaggio ti regala numerosi benefici per la salute, infatti aiuta a rilassarsi e a ridurre lo stress, stimola la circolazione e allevia la tensione muscolare. Per poter utilizzare questo metodo, ritrovare e mantenere il tuo benessere in autunno, ecco la soluzione perfetta: le vasche idromassaggio gonfiabili Lay-Z-Spa. Con l’arrivo dell’autunno puoi utilizzarle tranquillamente all’aperto perché, grazie al sistema digitale di controllo della temperatura di Lay-Z-Spa, l’acqua si riscalda fino a una temperatura di massimo 40°. Se invece pensi che faccia troppo freddo per stare all’aperto, nessun problema: queste Spa portatili possono essere spostate anche dentro casa perché si sgonfiano facilmente e in poco tempo. Per il tuo benessere d’autunno, dunque, non ti resta che affidarti ai prodotti Lay-Z-Spa!

t